I S 0 F L V

From Sardinia Island  Italy Latitude: 39.013939 (39° 0' 50'' N)
Longitude: 8.990024 (8° 59' 24'' E)
Grid Square: JM49la

Recent News
Gateway Repeater D-Star  IR0DV Mhz 144.865
shift - 0.0000
R1: IR0DV  C
R2: IR0DV  G 

 
                                LOG Gateway IRCDDB                                

                                       
D-Star Info link XRF
Per collegarsi  al reflector desiderato impostare nel campo UR del proprio apparato rtx il reflector desiderato es:(XRF055AL).
Mandare per un secondo in TX e attendere la risposta di collegamento. Reimpostare il campo UR in CQCQCQ e siete pronti a transitare in tutta la rete nazionale. In alternativa al CQCQCQ è possibile il Call Routing  impostando il nominativo dell'utente desiderato, oppure il ripetitore dove volete transitare come destinazione.
Al termine delle vostre comunicazioni  è buona norma disconnettere il RPT IR0DV dal sistema XRF semplicemente impostando nel campo UR del vostro RTX  il carattere U  e mandare in TX per 1 secondo. (sette spazi vuoti e all'ottavo il carattere U).  
Il sistema vi risponderà se l'operazione è andata a buon fine!
 


  Miglioramento modulazione su IC2820E.

Molti lamentano una modulazione "metallca" o "citofonica dell'Icom       IC 2820E. Per porre rimedio a questo problema in maniera non invasiva e reimpostabile a piacimento, basta apportare una modifica "segreta" sulla radio.
A radio spenta, tenere premuto sul frontalino il tasto F (tasto funzione a destra tra la regolazione volume/squelch e la manopola del VFO/memorie), il tasto con la scritta DUP MONI (terzo da sinistra in basso) e accendere la radio. Sul display apparer la scritta DIGITAL CARRIER ON. Ora la radio trasmetterà la voce (sia in modalità analogica che digitale) con tonalità più gradevole e più ricca di toni medio/bassi.
Nel caso si voglia riportare la radio all'impostazione di fabbrica basta ripetere la stessa operazione che è stata eseguita per attivarla.

 

SCHEMA CAVO DATI PER IC-E2820

 

 

SCHEMA CONNETTORE DATI IC-92E